Comitato Provinciale FISI Mantova

Federazione Italiana Sport Invernali

 
     
 
lefttop
 

 

FISI Mantova

Comitato Provinciale
 

 

Campionati Studenteschi 2012

 

vai alle foto

 

 

A tutti gli appassionati di sci

Dopo due anni di assenza, oggi si è potuta finalmente disputare, sulle splendide piste di Pampeago, la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di slalom gigante.

Il Comitato FISI di Mantova, in stretta collaborazione con gli Sci Club Marmirolo e Sportime, ha fortemente voluto la programmazione di questo evento, per ridare vita ad un importante appuntamento sportivo che non poteva e non doveva restare solo un ricordo di altri tempi.

Il nostro scopo è di riuscire, nell’ambito di un progetto di lungo respiro, ad avvicinare agli sport invernali quanti più giovani in età scolare.

In questo percorso, di cui i Campionati svoltisi oggi rappresentano solo la prima, piccola tappa, cercheremo di profondere ogni sforzo, nella speranza che il nostro impegno trovi riscontro in un numero sempre più alto di appassionati ed agonisti.

La manifestazione di oggi è stata un successo, sia per la nutrita partecipazione sia per la qualità tecnica che è stata espressa.

A questi proposito, sono convinto che nella fase regionale dei giochi sapremo proporre almeno una squadra in grado di competere ai massimi livelli. Per sola scaramanzia non mi spingo oltre, ma nutro una ragionevole speranza di poter gioire per nuovi successi, tra qualche settimana.

Nelle pagine del nostro sito, che vorrei tanto diventasse un appuntamento fisso della vostra navigazione quotidiana, troverete le immagini di questa splendida giornata di sport.

Un ringraziamento particolare, infine, va alle Istituzioni scolastiche e agli insegnanti, la cui sensibilità e disponibilità ha reso possibile la realizzazione dell’iniziativa.

Cordiali saluti

                                                                               Comitato Provinciale FISI di Mantova

                                                                                                    Il Presidente

                                                                                                  (Gianfranco Polato)

 

 

 

 

 
topright