Gala dello Sport

CONI

 
     
 
lefttop
 

 

Premiazioni al Gala dello Sport Mantovano del CONI provinciale

 

 

 

Sì è tenuta il 23 febbraio l’edizione 2011 del Gala dello Sport Mantovano organizzato dal Comitato Provinciale del CONI in collaborazione con la Provincia e il Comune di Mantova.

Nel corso della serata sono state consegnate le Stelle al Merito Sportivo, le Palma al Merito Tecnico, le Medaglie al Valore atletico e numerose altre onorificenze fra cui alcuni riconoscimenti speciali assegnati dal Coni Provinciale ad atleti e società sportive distintisi per meriti di grande valore agonistico. Spazion anche alle promesse dello sport mantovano, per premiare i giovani che hanno conseguito nel corso del 2010 significativi risultati in campo nazionale ed internazionale, anche indossando la maglia azzurra.

In particolare per quanto riguarda il settore sci sono stati conferiti i seguenti riconoscimenti:

 

Riconoscimento del Coni Provinciale ai Presidenti emeriti

Riconoscimento conferito dal Comitato di Mantova ai presidenti e ai delegati provinciali di Federazione che hanno concluso il loro mandato. Quest’anno il caloroso ringraziamento del Coni va a GIORGIO PRATI, delegato uscente della Federazione Italiana Sport Invernali.

Membro dal 1970 del Comitato FISI di Mantova, Giorgio Prati ha ricoperto per la federazione provinciale numerosi funzioni sino a divenirne Presidente, ruolo che ha svolto con grande impegno e passione dal 2001 al 2010. Contestualmente ha assunto anche gli incarichi di Responsabile provinciale della Commissione Prove Alpine e di Responsabile provinciale dei Giudici di Gara.

 

 

Il Presidente emerito Prati durante la premiazione di un Campionato Provinciale a Folgaria

 

 

Riconoscimenti del Coni Provinciale alle Promesse dello sport mantovano

Il CONI Provinciale attribuisce un riconoscimento ai giovani atleti mantovani che nel 2010 hanno conseguito risultati significativi in campo nazionale ed internazionale, anche indossando la maglia azzurra. E’ un premio per riconoscere l’impegno degli atleti, delle Società e delle loro Federazioni e, attraverso il loro esempio, promuovere nelle nuove generazioni l’amore e la dedizione per lo sport.

 

CHIARA NOBIS

L’atleta diciannovenne di Curtatone, dopo aver vissuto le prime esperienze agonistiche con lo Sportime di Mantova, dal 2002 gareggia per lo Sci Club di Lecco nella categoria giovani/junior. Lo scorso gennaio è arrivato per lei un importante riconoscimento, la convocazione in Nazionale per la partecipazione alle Universiadi nella specialità slalom, sia gigante che speciale, a coronamento di un periodo ricco di soddisfazioni agonistiche a livello internazionale.

 

Chiara Nobis in azione durante una gara di Gigante a Pampeago

 

 

 

 

 

 

 
righttop